NICOLOSI

La Porta dell'Etna

Italian Chinese (Traditional) English French German Japanese Russian Spanish


mobile300

PASSA ALLA VERSIONE MOBILE

Nicolosi Città dei Motori

unesco
ETNA

 

FacebookTwitterPinterestNicolosi Etna Google PlusNicolosi Etna Foursquare
Pin It

Insieme per Giordana, 24\25 novembre 2015

Insieme per Giordana

Il Comune di Nicolosi organizza una due-giorni di manifestazioni per la ricorrenza della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne - che si celebra ogni anno il 25 novembre. Quest'anno l'evento sarà dedicato a Giordana Di Stefano, la giovane mamma di Nicolosi uccisa dall'ex fidanzato (L.P.) per futili motivi di gelosia e incomprensioni.

24 novembre: Centro Antiviolenza Galatea e Progetto Difesa Donna

La due-giorni avrà inizio il 24 novembre mattina dalle 11:00 presso l'aula consiliare del Comune, dove verrà presentato il nuovo sportello del Centro Antiviollenza Galatea e il progetto Difesa Donna della Polisportiva InForma di Nicolosi.

25 novembre: Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne

Il venticiqnue novembre continueranno le manifestazioni con una marcia della solidarietà contro il femminicidio e ogni forma di violenza sulle donne - che partirà alle 09:30 dalla Via Fratelli Gemmellaro (davanti l'IPSSAT) e si concluderà in Via Etna, dove sarà scoperta una targa simbolo della lotta alla violenza sulle donne.
Alle re 20:00 presso il centro congressi di Via Calvario/ Via Monti Rossi si svolgerà la cerimonia conclusiva dal titolo "Insieme per Giordana" in occasione della quale verrà intitolato il teatro comunale alla memoria della ragazza uccisa lo scorso ottobre 2015.
La serata si concluderà una esibizione musicale in onore della giovane.

Evento su Facebook

Locandina dell'evento

 

Insieme per Giordana

Comments powered by CComment