NICOLOSI

La Porta dell'Etna

Italian Chinese (Traditional) English French German Japanese Russian Spanish

Nicolosi Città dei Motori

unesco
ETNA

sicilia trinacria

SICILIA

 

FacebookTwitterPinterestNicolosi Etna Google PlusNicolosi Etna Foursquare
Pin It

Firmato il DPCM che dispone la chiusura di tutte le attività produttive e industriali eccetto quelle indicate nell'allegato 1

corona virus2

È stato firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte il nuovo DPCM del 22 marzo 2020 che dispone per il periodo intercorrente tra il 23 marzo e il 3 aprile le seguenti misure:

  • La chiusura di tutte le attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle indicate nell'allegato 1. Tali attività produttive possono comunque proseguire se organizzate in modalità a distanza o lavoro agile
  • Le attività professionali non sono sospese e restano ferme le previsioni di cui all'articolo 1, punto 7, decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 marzo 2020.
  • È fatto inoltre divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pub blici o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; conse guentemente all'articolo 1, comma 1, lettera a), del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 le parole“. E' consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione.
  • È sempre consentita l'attività di produzione, trasporto, commercializzazione e consegna di farmaci, tecnologia sanitaria e dispositivi medico-chirurgici nonché di prodotti agricoli e alimentari. Resta altresì consentita ogni attività comunque funzionale a fronteggiare l'emergenza.

 

Vedi il DPCM

Comments powered by CComment