NICOLOSI

La Porta dell'Etna

Italian Chinese (Traditional) English French German Japanese Russian Spanish

Nicolosi Città dei Motori

sicilia trinacria

SICILIA
unesco
ETNA

 

FacebookTwitterPinterestNicolosi Etna Google PlusNicolosi Etna Foursquare
Pin It

Festivita' della Madonna di Fatima nello splendido scenario di Piano Vetore sull'Etna

13 Maggio 2014

Piano Vetore, Etna Sud

  Nel magnifico scenario di Piano Vetore, sul versante sud dell'Etna, si è svolta l'ormai tradizionale celebrazione in onore della Madonna di Fatima e di San Giovanni Paolo II a sua volta grande devoto della Madonna di Fatima. La prima celebrazione risale all'anno 2009 quando, con la collaborazione Festa della Madonna di Fatima, Piano Vetoredi diverse entità territoriali, partì un progetto dedicato al "Papa Montanaro". Le care montagne che parlano di Dio, protagonista principale Tom Perry, l'alpinista scalzo che, ha intrapreso questa speciale testimonianza di fede, ripercorrendo alcuni sentieri tanto adorati da Papa Wojtyla: dall'Etna (visitata dal Santo Padre nel 1994) a Cracovia, attraversando le montagne del Gran Sasso, della Valle D'Aosta e del Trentino, fino a raggiungere la Polonia. 

  Nell'ambito dell'iniziativa, coordinata da Carmelo Nicoloso e da Maurizio Dal Bosco, venne collocata a Piano Vetore una stele in pietra lavica che riporta l'immagine ceramizzata di San Giovanni Paolo II, omaggio dell'artista Giovanna Scardino. 

  Anche quest'anno si è svolta la tradizionale Santa Messa in omaggio a San Giovanni Paolo II, celebrata da Don Giovanni Scicolone, Festa Madonna di Fatima 2014rettore del Monastero dei benedettini di Nicolosi. La celebrazione è stata anche l'occasione per ricordare Ferdy Sapio, cantante dei Papaboys prematuramente scomparso qualche giorno fa e Maurizia Peretti, sorella di Tom Perry scomparsa nel 2012. Presenti le autorità civili e militari e religiose del comprensorio.

 

 

 

 

PHOTOGALLERY DI FILIPPO REITANO

 

 

ozio_gallery_nano

Comments powered by CComment