NICOLOSI

La Porta dell'Etna

itzh-TWenfrdejarues

Nicolosi Città dei Motori

unesco
ETNA

 

FacebookTwitterPinterestNicolosi Etna Google PlusNicolosi Etna Foursquare
Pin It

Monti Rossi Adventure Park

 A Nicolosi, nella zona della Pineta Monti Rossi, sorge il parco avventure eco-sostenibile "Monti Rossi Adventure Park". Passeggiare e volteggiare tra le chiome su un tronco, scivolareMonti-Rossi-Etna-Adventure-Park silenziosi appesi ad una carucola o affrontare l'emozione di un percorso a testa in giù in completa sicurezza e nel rispetto della natura. Camminare su passerelle di legno fissate a varie altezze e attraversare ponti tibetani. Tutto questo è il Monti Rossi Adventure Park. Il parco dispone di ben cinque percorsi differenziati per livello di difficoltà per cui chiunque può accedere al percorso più adatto.

 Sono presenti due percorsi adatti anche ai bambini di altezza minima di 110 cm (percorso Giallo e percorso Azzurro) e tre percorsi (Verde, Blu, Viola) adatti a persone di altezza minima 130 cm. Inoltre, nella zona del parco sono presenti un area pic-nic, una zona relax, una slackline free e un sentiero natura. 

 Equipaggiati con i migliori dispositivi di protezione (casco, imbragatura, longe, moschettoni), tutti potranno affrontare in autonomia e sicurezza i vari percorsi.

 Tariffe

L'ingresso al Parco Avventure è libero poiché nessun ticket è richiesto per entrare e/o restare all'interno del Parco e per usufruire dell'area relax. L'accesso Tariffe Monti Rossi Adventure Parkai percorsi invece richiede il pagamento di una tariffa differenziata a seconda del tipo di percorso e del fatto che si tratti di singoli oppure di gruppi di persone con più di 10 persone con preventiva prenotazione. Sconti sono previsti anche per i residenti a Nicolosi e per gli ospiti delle strutture alberghiere ed extra-alberghiere di Nicolosi.

Come raggiungere l'Etna Adventure Park

Dalla Piazza principale di Nicolosi (Piazza Vittorio Emanuele II), proseguire in direzione nord, verso l'Etna. Superata Monti Rossi Adventure Parkla rotonda con la fontana (in prossimità della ex Pista di pattinaggio) continuare in direzione nord imboccando la S.P. 92 in direzione Etna fino a raggiungere la Pineta Monti Rossi. Superati i Monti Rossi imboccare la prima traversa sulla sinistra che conduce alla Piscina Comunale e al Campo di Calcio. Una volta raggiunto il piazzale antistante l'ingresso del campo di calcio seguire la strada (Via Goethe) fino a raggiungere la rotonda. L'ingresso pedonale del parco avventura si trova all'inizio della rotonda.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito internet del Parco avventure: www.montirossietnaadventurepark.it 

ozio_gallery_nano

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Comments powered by CComment