Centro Servizi Antonio Nicoloso

 In località Nicolosi Nord, in prossimità del Rifugio Sapienza si trova il Centro Servizi, intitolato ad Antonio Nicoloso, storica guida dell'Etna. La struttura è dedicata ai servizi generali di supporto all'attività turistiche e di logistica. All'interno della struttura Centro Servizi Nicolosi Nordsono presenti il Centro Informazione e di assistenza turistica adibito a fornire ai turisti ogni notizia e informazione relativa all'offerta turistica relativa al Comune di Nicolosi e, in generale, in riferimento all'intero ambito territoriale.
 Nel centro sono presenti i servizi igienici nonché la Guardia Medica. Inoltre, in seguito all'introduzione della ZTL (Zona a Traffico Limitato) per i Bus Turistici, i Camper e i Caravan, la struttura funge da Etna Bus Point, al quale gli autisti dovranno rivolgersi per l'attribuzione del posto di sosta ed il pagamento della determinata tariffa. 
Il centro, distrutto dall'eruzione del 2001, è stato ricostruito con una struttura mista in legno lamellare e calcestruzzo armato ed inaugurato il 12 dicembre 2009.