NICOLOSI

La Porta dell'Etna

Italian Chinese (Traditional) English French German Japanese Russian Spanish

Nicolosi Città dei Motori

unesco
ETNA

 

FacebookTwitterPinterestNicolosi Etna Google PlusNicolosi Etna Foursquare
Pin It

IPSSAT Rocco Chinnici

A Nicolosi ha sede l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e Turistici (IPSSAT). Nato alla fine degli anni '80 come sede distaccata dell'Istituto IPSSAR Rocco Chinnicialberghiero di Giarre, nell'anno scolastico 2004\05 è divenuto sede autonoma e, attualmente, conta oltre 1300 iscritti. L'istituto si innesta pienamente in un contesto territoriale proiettato sul mercato del lavoro, grazie alla crescente attenzione da parte delle istituzioni e degli Enti Locali per le strategie di sviluppo legate all'industria del turismo. 

L'analisi del territorio, evidenzia l’esistenza, nella fascia pedemontana dei paesi etnei, di un’offerta variegata di prodotti turistici (turismo d’affari, turismo culturale, turismo naturalistico, entertainment) con enormi potenzialità di sviluppo occupazionale nei prossimi anni. In questo contesto, l'istituto si propone di formare adeguate professionalità che possano trovare occupazione in un territorio, quello etneo, con enormi potenzialità turistico-alberghiere. Basti ricordare che, il territorio di Nicolosi è costellato oltre 40 attività ristorative e di altrettante attività ricettive e che, la stazione turistico-sportiva Etna Sud (Nicolosi Nord) è meta di oltre 1 milione di visitatori ogni anno.
L'istituto presenta tre sedi nel territorio di Nicolosi (Via Mantova, Via Gemmellaro e Via Aldo Moro) e due sedi distaccate a Santa Maria di Licodia ed è attualmente diretto dalla Preside Anna Maria Mondati. 

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'Istituto: http://www.ipssarnicolosi.it/

 

ozio_gallery_nano

Comments powered by CComment